Postcard

Con S&MS Postcard, inviare un sorriso attraverso confini e continenti non è mai stato così semplice. 

Il nostro servizio esclusivo è appositamente pensato per coloro che desiderano condividere esperienze e momenti preziosi con cartoline turistiche, offrendo una soluzione pratica e affidabile.  

Invia ricordi senza pensieri


Acquistare e spedire la tua cartolina è semplice:

  1. Acquista il Tagliando Prepagato: Visita uno dei nostri punti vendita autorizzati e scegli il tagliando prepagato adatto alla tua cartolina.
  2. Prepara la tua Cartolina: Attacca il tagliando adesivo sulla tua cartolina, scrivi il tuo messaggio e l'indirizzo del destinatario.
  3. Spedisci con Facilità: Inserisci la cartolina nella cassetta postale S&MS Post dedicata e noi penseremo al resto.

Un Servizio Che Parla di Te

Ogni cartolina è un pezzo unico di un viaggio, una storia, un'emozione. S&MS Postcard valorizza ogni tuo messaggio garantendo che le tue parole viaggino in modo sicuro e arrivino direttamente nelle mani di chi conta.


CONDIZIONI GENERALI 

 

1. Campo di applicazione

Le presenti Condizioni Generali di Trasporto disciplinano i rapporti tra la S.&M.S. e la sua clientela commerciale, nel rispetto della Carta dei Servizi

https://www.smsmilano.it/postcard/carta-servizi/ )

 

2. Descrizione della prestazione, valida solo per cartoline

S.&M.S. POST con la vendita di tagliandi prepagati si impegna a fornire i seguenti servizi postali:

  • ritiro tramite propri incaricati delle cartoline raccolte prelevandole dall’apposito box;
  • fornitura materiale informativo sulla destinazione delle zone servite;
  • mappatura numerata dei punti vendita e raccolta, relativi alla località di acquisto dei tagliandi;
  • smistamento e dispaccio per Paese di destino;
  • La consegna a destino varia a seconda del luogo di destinazione ( vedi Carta dei Servizi)

 

3. Prezzo di vendita

Il prezzo massimo di vendita al pubblico raccomandato è così suddiviso:

Area 1 - Tagliando con contorno arancio - euro 1,30.

Area 2 - Tagliando con contorno lilla extra Europa - euro 2,50. (Americhe, Asia, Africa ed Oceania)

Le immagini contenute all’interno dei tagliandi possono variare e non determinano la zona servita.

S.&M.S. non si rende responsabile per i prezzi praticati superiori al prezzo di vendita al pubblico.

 

4. Ricorso a terzi

S.& M.S. si riserva il diritto di ricorrere a terzi ai fini della fornitura dei suoi servizi.

 

5. Modifiche delle condizioni generali

S.& M.S. si riserva la facoltà di modificare in qualsiasi momento le presenti condizioni di trasporto.

 

Le modifiche saranno opportunamente comunicate al cliente.


CARTA DEI SERVIZI 

 

Premessa

La presente Carta dei Servizi – redatta ai sensi delle previsioni della Delibera AgCom n. 413/14/CONS (“Direttiva generale per l'adozione da parte dei fornitori di servizi postali delle carte dei servizi”) e della Delibera n. 184/13/CONS (“Approvazione del Regolamento in materia di definizione delle controversie derivanti dai reclami nel settore postale”) – è rivolta a tutta la clientela che usufruisce dei servizi postali erogati dalla Società Sales & Marketing Solutions s.r.l. (di seguito anche “S. & M. S.”). 

In ragione di quanto precede, S.&M.S.: 

  • pubblica la presente Carta dei Servizi sul proprio sito web alla voce “Postcard” e ne rende disponibile una copia cartacea presso i punti vendita presenti sul territorio nazionale;
  • include, nelle condizioni generali di contratto, un richiamo alla Carta dei Servizi ivi indicandone le modalità di pubblicazione; 
  • invia ad AgCom lo schema della presente Carta dei Servizi adottata, informandola di successivi cambiamenti o integrazioni.

 

Principi

S.&M.S. è un operatore postale con sede legale in via Ippodromo 7/9 - 20151- Milano. È autorizzato alla fornitura dei servizi di invio postale di cartoline in tutto il mondo, attraverso la vendita e la distribuzione dei “Tagliandi” ai rivenditori finali, i punti vendita, in virtù di licenza individuale n. 3379/2017, rilasciata dal Ministero dello Sviluppo Economico, per il servizio universale di invio di corrispondenza in Italia e all’estero. 

Nell'esercizio della propria attività, S.&M.S. garantisce la comprensibilità delle informazioni e della comunicazione pubblicitaria, agevolando i processi di comparabilità dei prezzi.

In armonia con la direttiva Agcom n. 413/14/CONS, S.&M.S. orienta la propria attività al rispetto dei seguenti principi generali.

​Eguaglianza e imparzialità di trattamento 

I servizi sono erogati in ossequio al principio di eguaglianza e pari dignità, senza distinzioni di sesso, razza, etnia, lingua, religione e opinioni politiche e non discriminando tra le diverse aree geografiche e tra diverse categorie o fasce di consumatori.

Efficienza ed efficacia 

È interesse di S.&M.S. perseguire il continuo miglioramento dei servizi erogati, adottando le soluzioni tecnologiche, organizzative, contabili e procedurali più funzionali allo scopo. S.&M.S. assicura a ciascun utente la possibilità di esercitare il diritto di accesso alle informazioni che lo riguardano e tutela la riservatezza dei debitori nel rispetto del d.lgs. n. 196/2003 (Codice Privacy) e sue successive modificazioni. 

Chiarezza e comprensibilità 

L’attività è improntata ai principi di trasparenza e semplicità, anche per ciò che attiene alla comunicazione destinata alla clientela.

 

Prodotto

Il prodotto è un tagliando adesivo con bordatura arancione o lilla che identifica una spedizione prepagata per l’invio di cartoline turistiche all’estero (UE ovvero extra UE). Per una corretta spedizione occorre acquistare il corretto tagliando di destino.

Le cartoline affrancate con tagliando S.&M.S. devono essere postalizzate esclusivamente nei box S.&M.S.

Le immagini all’interno della stessa variano a seconda della località o del Cliente (è possibile difatti per quest’ultimo richiedere la personalizzazione del prodotto).

Il materiale che accompagna la vendita del prodotto (bustine per contenere le cartoline e mappe dei punti vendita) indica le modalità per usufruire correttamente del servizio. 

Il prodotto è destinato a “rivenditori”, quali in via esemplificativa campeggi, alberghi, rivendite di souvenir e di cartoline. In ogni punto vendita, sul materiale sopra indicato, è sempre specificato di imbucare le cartoline nei nostri box che sono numerati e codificati (codice a barre) per la registrazione del passaggio del nostro incaricato.

S.&M.S., con la vendita di tagliandi prepagati, si impegna a fornire i seguenti servizi postali:

  • ritiro tramite propri incaricati delle cartoline raccolte prelevandole dall’apposito box;
  • fornitura materiale informativo sulla destinazione delle zone servite;
  • mappatura numerata dei punti vendita e raccolta, relativi alla località di acquisto dei tagliandi;
  • smistamento e dispaccio per Paese di destino;
  • I tempi di resa sono da intendersi dal giorno J dove J è il giorno in cui la posta viene consegnate alle poste di riferimento per la consegna.

Nel caso fossero accordi con più amministrazioni postali o con Poste Italiane (con l' accordo Posteminibox)  

I tempi indicativi di consegna variano per le diverse aree geografiche di destinazione, che sono:

  • Europa: consegna in J + 8 giorni lavorativi (esclusi sabato e festivi) oltre  il giorno di spedizione
  • Bacino del Mediterraneo: consegna in J + 12 giorni lavorativi (esclusi sabato e festivi) oltre il giorno di spedizione
  • Nord America e Oceania: consegna in J + 16 giorni lavorativi (esclusi sabato e festivi) oltre il giorno di spedizione
  • Resto del mondo: consegna in J + 22 giorni lavorativi (esclusi sabato e festivi) oltre a quello di spedizione

Il prezzo raccomandato ai rivenditori per la vendita al pubblico è così suddiviso:

  • area 1 tagliando con contorno arancio - euro 1,30;
  • area 2 tagliando con contorno lilla (extra Europa: Americhe, Asia, Africa ed Oceania) - euro 2,50.

Le immagini contenute all’interno dei tagliandi possono variare e non determinano la zona servita. 

La società non si rende responsabile per i prezzi praticati superiori al prezzo di vendita al pubblico.

S.&M.S. si riserva il diritto di ricorrere a terzi ai fini della fornitura dei suoi servizi. 

S&MS si riserva, inoltre, la facoltà di modificare in qualsiasi momento le presenti condizioni di trasporto. Tali eventuali modifiche saranno opportunamente comunicate alla clientela.

 

Reclami, conciliazioni e indennizzi

Gli utenti possono presentare, senza oneri aggiuntivi, reclami, segnalazioni ed istanze per la procedura di conciliazione in caso di inefficienze del servizio, inosservanza delle clausole contrattuali o della presente Carta dei Servizi. 

A tal fine è possibile scrivere all’indirizzo e-mail info@sm-solutions.it (tassativamente con la richiesta di conferma di avvenuta ricezione del messaggio), a mezzo di lettera raccomandata con ricevuta di ritorno all’indirizzo via Ippodromo 7/9, 20151 – Milano, e infine a mezzo PEC all’indirizzo salesmarketingsolutions@pec.it. In caso di comunicazioni fatte pervenire all’indirizzo e-mail ordinario (non certificato), accettando la ricevuta di ritorno richiesta dal cliente, S.&M.S. dichiara di aver correttamente ricevuto la comunicazione; per tutte le altre modalità – ossia lettera raccomandata con ricevuta di ritorno e PEC – farà fede la ricevuta di ritorno generata automaticamente. 

I reclami e le segnalazioni potranno altresì pervenire al numero verde gratuito 800 377 300.

Entro e non oltre 45 (quarantacinque) giorni dalla ricezione della doglianza, S.&M.S. fornirà una prima ipotesi di risoluzione del problema. Qualora non si ritenga soddisfatto della risposta o questa non sia pervenuta entro il termine stabilito, l’utente può presentare istanza di conciliazione. 

S.&M.S. pubblica sul proprio sito web e presso i soggetti di cui la stessa si avvale per la fornitura dei propri servizi le modalità per presentare reclami, segnalazioni e istanza per le procedure di conciliazione. 

Qualora l’utente trovi complessa tale procedura può chiedere l’assistenza di una Associazione a tutela dei consumatori.

 

Obblighi del reclamante 

Il reclamo deve essere presentato entro i 3 (tre) mesi successivi alla data di spedizione delle cartoline. Per i reclami presentati oltre i termini non è garantita risposta. 

Prima di effettuare il reclamo, il reclamante deve:

  • aver preso visione dei tempi di consegna dichiarati da S.&M.S. sulla presente Carta dei Servizi;
  • indicare il numero dei giorni di ritardo calcolati; 
  • fornire un indirizzo di posta elettronica valido ed un numero telefonico attivo ai quali eventualmente S.&M.S. può contattare l’utente. 

L’utente deve inoltre indicare: 

  • i motivi di reclamo;
  • il luogo d’acquisto del Tagliando S.&M.S. (indicando il numero riportato sul box S.&M.S. oppure indicando città e indirizzo del punto vendita);
  • il numero di tagliandi S.&M.S. acquistati e data di spedizione delle cartoline;
  • se diversa dal luogo dell’acquisto, la città di spedizione delle cartoline (indicare altresì il numero riportato sul box S.&M.S. ovvero la città e l’indirizzo del punto vendita);
  • destinazione delle cartoline;
  • se il punto vendita ha fornito tutte le indicazioni utili e necessarie a garantire una corretta spedizione di cartoline con tagliando S.&M.S.

Dato il coinvolgimento di altri operatori postali per la fase di recapito a domicilio delle cartoline, S.&M.S. si dichiara responsabile nei riguardi del consumatore solo per le fasi di lavorazione gestite in autonomia, quali: raccolta sul territorio nazionale, consegna delle cartoline all’HUB di riferimento, smistamento e successivo affidamento all’operatore postale di riferimento, scelto per il Paese di destino. Terminate le suddette fasi di lavorazione entro i tempi tecnici richiesti, la società si dichiara sollevata da ogni responsabilità per ritardo, mancato recapito, per cause di forza maggiore o per fatto imputabile al destinatario e, comunque, per ogni fatto che non sia ad essa non direttamente rimproverabile (tale è ad es. il trasferimento dell'indirizzo da parte del destinatario della cartolina).

In conformità con la legislazione nazionale vigente e con la Convenzione Postale Universale ratificata dall’ordinamento nazionale, i rimborsi o gli indennizzi sono previsti per i soli invii sottoposti a tracciatura e registrazione: l’eventualità del rimborso o dell’indennizzo è pertanto collegata a quei prodotti di cui sia possibile determinare in modo certo i dati relativi alla spedizione, destinazione e consegna.

 

Processo di reclamo, conciliazione o controversia. 

Ai sensi degli artt. 5 e 7 dell'Allegato A alla Delibera AgCom n. 413/14/CONS, in caso di esito positivo del reclamo, S.&M.S. adotta:

  • le necessarie misure satisfattive per riparare i pregiudizi arrecati;
  • gli eventuali provvedimenti per rimediare alle anomalie riscontrate.

Acquisite le informazioni necessarie, S.&M.S. effettuerà controlli, ispezioni ed accertamenti e ne darà comunicazione scritta e motivata al reclamante mediante posta elettronica entro e non oltre 45 (quarantacinque) giorni. 

In caso di esito negativo, il reclamante verrà informato della possibilità di avvalersi della procedura di conciliazione. Ove il reclamante non dovesse essere soddisfatto dell’esito del reclamo o non abbia ricevuto risposta entro i termini prestabiliti può presentare a S.&M.S. un’istanza di conciliazione il cui iter deve concludersi, in ogni caso, entro 60 (sessanta) giorni dalla ricezione dell’istanza stessa.

S.&M.S. comunica per iscritto all’utente, trasmettendogli copia del verbale, l’esito della procedura di conciliazione. Eventuali ragioni ostative allo svolgimento del procedimento di conciliazione sono comunicate entro 30 (trenta) giorni, unitamente alle modalità per accedere all’Autorità di regolazione per la definizione della controversia (AgCom Direzione servizi postali, Via Isonzo 21/b, 00198 – Roma, oppure, all’indirizzo PEC agcom@cert.agcom.it), se il cliente ritiene insoddisfacente, in tutto o in parte, l’esito della procedura di conciliazione. 

Tranne i casi di archiviazione per improcedibilità, inammissibilità o manifesta infondatezza dell’istanza, il procedimento di definizione della controversia verrà avviato entro trenta (30) giorni dalla ricezione dell’istanza. 

L’utente non può chiedere la definizione della controversia qualora: 

  • non abbia presentato l’istanza di conciliazione; 
  • pur avendo presentato l’istanza di conciliazione, non abbia partecipato alla relativa procedura; 
  • siano decorsi più di 90 (novanta) giorni dalla data di conclusione della procedura di conciliazione; 
  • abbia già adito l’Autorità giudiziaria o un organismo di mediazione di cui al decreto legislativo 4 marzo 2010, n. 28.

All’utente verrà comunicato l’avvio del procedimento mediante indicazione della data di inizio, dell’oggetto dell’istanza, dell’ufficio presso il quale si può prendere visione degli atti, del nominativo del responsabile del procedimento, del termine di conclusione del procedimento. 

Sono diversi gli esiti che può avere un procedimento di definizione di una controversia tra utenti e operatori: 

  • archiviazione per rinuncia di una parte alla propria istanza; 
  • archiviazione perché all’esito della fase istruttoria la richiesta dell’utente risulta pienamente soddisfatta;
  • archiviazione nei casi in cui l’istanza risulti manifestamente infondata;
  • definizione della controversia con contestuale ordine all’operatore di rimborsare l’utente, ove l’istanza risulti fondata, di pagare le spese e gli indennizzi previsti da disposizioni normative, da delibere dell’Autorità, dal contratto o dalla Carta dei Servizi.

Nel rispetto della vigente normativa sulla privacy, S.&M.S. pubblica sul proprio sito web, entro il 31 marzo di ciascun anno, a decorrere dal 31 marzo 2015, le informazioni relative al numero di reclami pervenuti nell’anno solare precedente con riguardo, in termini percentuali, al modo in cui i reclami sono stati gestiti ed al loro esito. Dell’avvenuta pubblicazione S.&M.S. darà comunicazione scritta anche alla Autorità AGCom.

 

Indennizzi

Non sono previsti indennizzi se: 

  • il mittente imbuca la cartolina all’interno dei box di altri operatori postali; 
  • il mittente non ha dato luogo al processo di tracciatura della cartolina spedita.

Dopo aver preso visione dei dati forniti dall’utente di cui al punto 5.1 della presente Carta dei Servizi, S.&M.S. analizza anzitutto eventuali mancanze del cliente o eventuali omissioni da parte del punto vendita presso il quale l’utente ha dichiarato di aver acquistato o imbucato il prodotto.

Dopodiché, escluse tali responsabilità e ritenute verosimili le dichiarazioni dell’utente, S.&M.S. può adottare un sistema di compensazione volto a garantire all’utente nuove cartoline e/o tagliandi, in numero pari a quelli precedentemente acquistati e con spedizione gratuita al domicilio comunicato dal cliente, secondo i seguenti parametri: 

  • rimborso totale mediante fornitura di cartoline e nuovi tagliandi, se la responsabilità del ritardo o della mancata consegna a domicilio è riscontrata all’interno di una delle fasi gestite direttamente da S.&M.S.; 
  • rimborso parziale mediante fornitura di nuovi tagliandi, se la responsabilità del ritardo o della mancata consegna a domicilio è riscontrata successivamente alle fasi gestite direttamente da S.&M.S.

La possibilità di fruire del prodotto è circoscritta a vincoli territoriali, ovvero alla presenza del servizio S.&M.S. nel Paese del cliente che ha ricevuto la nuova fornitura. In caso di assenza, il cliente può attendere un nuovo viaggio per utilizzare il prodotto S.&M.S. oppure, utilizzando il servizio postale nazionale, può rispedire in busta chiusa all'indirizzo dell’HUB di riferimento (che sarà comunicato) le nuove cartoline ricevute (affrancate con i nuovi tagliandi forniti da S.&M.S. e complete di indirizzo del destinatario). In tale ultima ipotesi S.&M.S. procederà gratuitamente alla loro postalizzazione a domicilio. L’utente costretto a far pervenire presso l’HUB di smistamento S.&M.S. le nuove cartoline ricevute, a causa dell'assenza del servizio S.&M.S. nel Paese di riferimento, può chiedere il risarcimento delle spese sostenute per la spedizione del pacco inviando richiesta all'indirizzo info@sm-solutions.it ed allegando prova del pagamento sostenuto.

Ai sensi dell’art. 10 Allegato A alla Delibera n. 413/14/CONS, l’indennizzo sarà corrisposto entro 60 (sessanta) giorni dalla data di accettazione della modalità di compensazione da parte dell’utente. 

Tale termine decorre:

  • dalla decisione dell’operatore sul reclamo, con richiesta di indennizzo, la quale deve essere comunicata all’utente entro 45 (quarantacinque) giorni dalla ricezione del reclamo ai sensi dell’articolo 3, comma 1, del Regolamento di cui all’allegato A della delibera n. 184/13/CONS;
  • dalla data in cui l’accordo, in sede conciliativa, è divenuto vincolante per le parti, accordo da definirsi entro 60 (sessanta) giorni dalla ricezione dell'istanza di conciliazione ai sensi dell’articolo 3, comma 2, del Regolamento di cui all’allegato A della delibera n. 184/13/CONS; 
  • dalla ricezione da parte di S.&M.S. della delibera o della determina direttoriale di risoluzione della controversia ai sensi dell’articolo 10 del Regolamento dell’allegato a della Delibera n. 184/13/CONS.

 

Qualità dei servizi 

S.&M.S. si impegna a garantire i parametri di qualità previsti dalle norme vigenti e dalle direttive espresse dall'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni nelle Delibere nn. 184/13/CONS e 413/14/CONS e relativi allegati ed individua, di anno in anno, gli standard di qualità da perseguire nell'erogazione dei propri servizi, in condizioni normali ed in assenza di ostacoli che rendano impossibile il conseguimento relativo. 

A tutti gli utenti che utilizzano i propri servizi, S.&M.S. chiede di compilare in via anonima il modulo disponibile sul sito che consenta di migliorare il servizio offerto, inserendo: 

  • la data di spedizione delle cartoline; 
  • il luogo di spedizione;
  • la loro destinazione; 
  • i giorni trascorsi prima di riceverle. 

S.&M.S. pubblicherà periodicamente le statistiche di gradimento dei servizi offerti alla clientela sul proprio sito www.smsmilano.it. 

In ossequio all’art. 9 Allegato A della Delibera 413/14/CONS, annualmente S.&M.S.: 

  • informa l'Autorità sugli indicatori di qualità dei servizi, le relative definizioni e i metodi di misurazione, i relativi standard generali e specifici adottati;
  • contestualmente alla pubblicazione del bilancio annuale d’esercizio o, comunque, entro il 30 giugno dell’'anno successivo a quello di riferimento, pubblica una relazione sugli indicatori di qualità del servizio, relativi standard e risultati raggiunti nell'anno solare di riferimento e ne invia copia all'Autorità indicando con quali modalità sia avvenuta tale pubblicazione; 
  • indica gli standard di qualità per ciascun prodotto postale, fornendo le specifiche relative al territorio nazionale e a quello transfrontaliero, intracomunitario ed extracomunitario, specificando anche eventuali ulteriori differenziazioni geografiche e territoriali.


Reclamo

Il cliente può presentare lettera di reclamo per qualsiasi disservizio verificatosi.

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Claim

The client can submit a letter of complaint for any disruption occurred

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Istanza di conciliazione

Ove il reclamante non dovesse essere soddisfatto dell’esito del reclamo o non abbia ricevuto risposta entro i termini prestabiliti può presentare a S.&M.S. un’istanza di conciliazione.

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Application of resolution

Where the claimant should not be satisfied by the outcome of the complaint or had not received an answer within the specified time, an application of resolution can be submitted to S&MS.

 Download pdf
 

Istanza di definizione della controversia

Il formulario CP è lo strumento messo a disposizione dell'utenza per attivare la procedura di definizione della controversia con il fornitore di servizi postali.

 Download pdf

Approfondisci sul sito dell'AGCOM, qui 

 

Application for the dispute definition

The CP form is the tool available to the user to start the procedure for the definition of the dispute with the supplier of the postal services. 

 Download pdf

For more details, please check the AGCOM website, here 

 

Segnalazioni all'AGCOM

Gli utenti, le associazioni rappresentative dei loro interessi e gli altri soggetti interessati possono denunciare eventuali violazioni della normativa che regola il settore postale all'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni:

Procedi sul sito dell'AGCOM, qui 

 

Reports to AGCOM

Users, associations representing users’ interests and other interested parties can report any violations of the law regulating the postal sector to the

Communications Regulatory Authority (AGCOM):

Proceed to the AGCOM website, here 


 
Numero Telefono dall'Italia 800377300 da Lunedì a venerdì dalle ore 9,00 alle ore 16,00
Telephone Number from abroad 0227016376 from Monday to Friday from 9 AM to 4 PM

 

AOSTA

  • LIBRERIA Via Porta Pretoria 14, Aosta


BIBIONE - BIBIONE PINEDA - LIGNANO SABBIADORO

  • TABACCHERIA NR 20 PICCADILLY V.le Aurora, 7 30020 Bibione VE
  • FOTOFLASH SNC C.so del Sole 266 30020 Bibione VE
  • P & G snc di Drusian Patrizia e Luigi Via Andromeda, 24/10 30020 Bibione VE
  • TABACCHERIA BEAUTY Piazzale Po 6 30020 Bibione VE
  • PANDA BAZAR Via Noncello 1 30020 Bibione VE
  • PIEROBON RICCARDO Viale Italia, 14 30020 Bibione VE
  • MARCO BERGAMO Viale Aurora, 102 A 30020 Bibione VE
  • PROFUMERIA TIFFANY di Franzo Angelo Via Rigel, 15 30020 Bibione
  • VE BAZAR SOLE Via Passerella, 65 30027 San Donà di Piave VE
  • ONGARO ANDREA V.le Aurora 123 30020 Bibione VE
  • BISCONCIN RENATO Viale Aurora, 175 30020 Bibione VE
  • SITUATION Viale Aurora, 105 30020 Bibione VE
  • BIBIONE PALCE HOTEL Via Taigete, 20 30020 Bibione VE
  • HOTEL OLIMPIA Corso del Sole, 262 30020 Bibione VE
  • HOTEL LUNA Corso Europa, 78 30020 Bibione VE
  • AGENZIA EUROPA Corso del Sole, 102 30020 Bibione VE
  • HOTEL SAVOY Corso Europa, 51 30020 Bibione VE
  • APARTHOTEL IMPERIAL Via del Sagittario, 30 30020 Bibione VE
  • APARTHOTEL HOLIDAY Corso Europa, 49 30020 Bibione VE
  • LANDO NIVES Piazzale Zenit, 2 30020 Bibione VE
  • CAMPING CAPALONGA Via della Laguna, 16 30016 Bibione Pineda VE
  • CAMPING LIDO Viale dei Ginepri, 115 30017 Bibione Pineda VE
  • CAMPING TRIDENTE Via Baseleghe, 12 30018 Bibione Pineda VE
  • FOTO LEICA DI KING RACHELE Viale Ginepri 138 30020 Bibione Pineda VE
  • LAGUNA PARK HOTEL Passeggiata a mare, 20 30020 Bibione Pineda VE
  • BIDIN ANNE MARIE Via Centrale, 38 33054 Lignano Sabbiadoro UD
  • PIER SRL Via Celeste, 7 33054 Lignano Sabbiadoro UD
  • PASCHETTO JACOPO Via Miramare, 53 33054 Lignano Sabbiadoro UD
  • TABACCHINO SEBASTIANIS LAURA Via Tolmezzo, 43 33054 Lignano Sabbiadoro UD
  • LA CONCHIGLIA Viale Venezia, 14 33054 Lignano Sabbiadoro UD
  • DM DI VOLPE DIANIELE & C SNC Via Sabbiadoro, 8A 33054 Lignano Sabbiadoro UD
  • GREEN VILLAGE RESORT Via Casa Bianca, 4 33054 Lignano Sabbiadoro UD
  • DI BELLA SALVATORE Viale Gorizia, 40 33055 Lignano Sabbiadoro UD


VENEZIA

  • EDICOLA DI FRONTE HOTEL DANIELI RIVA DEGLI SCHIAVONI
  • EDICOLA CAMPO S. FILIPPO E GIACOMO
  • EDICOLA FONTAMENTA ZATTERE DI FRONTE CHIESA GESUITI 
  • EDICOLA CAMPO SANTO STEFANO
  • NEGOZIO SOUVENIR SAN POLO 2592
  • NEGOZIO SOUVENIR SAN MARCO 5380
  • NEGOZIO SOUVENIR SALIZADA PIO X° RIALTO
  • NEGOZIO SOUVENIR SAN POLO 31
  • NEGOZIO SOUVENIR SAN POLO 2719
  • NEGOZIO SOUVENIR SAN POLO 1460
  • EDICOLA DI FRONTE GALLERIA DELL’ACCADEMIA


FIRENZE - SAN GIMIGNANO (SI) – GREVE E CASTELLINA IN CHIANTI (SI) 

  • NEGOZIO SOUVENIR PIAZZA SANTA MARIA NOVELLA FIRENZE
  • TABACCAIO VIA PALAZZO 122 FIRENZE
  • EDICOLA PIAZZA REEPUBBLICA FIRENZE
  • EDICOLA VIA BRUNELLESCHI FIRENZE
  • TABACCAIO VIA DEI BARDI 74 ROSSO FIRENZE
  • SUPERMARKET VIA RICASOLI 115 ROSSO FIRENZE
  • SUPERMARKET VIA B. DEGLI ALBIZZI 57  FIRENZE
  • NEGOZIO VIA DELLA SCALA 65 FIRENZE
  • NEGOZIO VIA NAZIONALE 43 ROSSO FIRENZE
  • NEGOZIO SOUVENIR VIA GINORI 28 ROSSO FIRENZE
  • NEGOZIO SOUVENIR PIAZZA DUOMO 51 ROSSO FIRENZE
  • NEGOZIO SOUVENIR VIA ORIUOLO 21 ROSSO FIRENZE
  • NEGOZIO SOUVENIR VIA C. BATTISTI 1 ROSSO FIRENZE
  • EUROSTORE VIA FAENZA 45 ROSSO FIRENZE
  • NEGOZIO SOUVENIR VIA CAVOUR 61 ROSSO FIRENZE
  • TABACCAIO VIA BRUNELLESCHI 24 ROSSO FIRENZE
  • TABACCAIO PIAZZA STAZIONE FIRENZE
  • EDICOLA PIAZZA D. ROSSI
  • TABACCAIO VIA DEI TAVOLINI FIRENZE
  • STAN VIA BRUNELLESCHI FIRENZE
  • NEGOZIO VIA GUICCIARDINI 6 ROSSO FIRENZE
  • NEGOZIO PIAZZA SANTA FELICITA’ 3 ROSSO FIRENZE
  • NEGOZIO PIAZZA DELLA CISTERNA S. GIMIGNANO  (SI)
  • TABACCAIO VIA SAN GIOVANNI SAN GIMIGNANO (SI)
  • TABACCAIO LOC. BACCANELLA SAN GIMIGNANO (SI)
  • NEGOZIO SOUVENIR VIA SAN GIOVANNI 45/A SAN GIMIGNANO  (SI)
  • NEGOZIO SOUVENIR VIA SAN GIOVANNI 41/A SAN GIMIGNANO (SI)
  • NEGOZIO VIA TRENTO E TRIESTE CASTELLINA IN CHIANTI (SI)
  • NEGOZIO SOUVENIR PIAZZA MATTEOTTI 24 GREVE IN CHIANTI (SI)


NAPOLI - AMALFI - ANACAPRI - CAPRI - ISCHIA - MARINA GRANDE - POMPEI - POSITANO - POZZUOLI - SORRENTINO - TRECASE

  • BRANGI FRANCESCA Via Lorenzo d' Amalfi, 37 Amalfi
  • FUSCO WALTER Via Mansone I 4 Amalfi
  • DA VINCENZO Via Supportico Rua 2 Amalfi
  • RICHKY SHOP Via delle Repubbliche Marinare 7 Amalfi
  • TABACCHERIA Corso delle Repubbliche Marinare 15 AmalfI
  • CRISTALLO IMMACOLATA Piazza Vittoria 5 Anacapri
  • LUCA MARESCA Via G. Orlandi 53 Anacapri
  • DI RUOCCO EMILIA Via Provinciale Marina Grande Capri
  • NEGOZIO SOUVENIR LA BOTTEGA Via C. Colombo 55 Capri
  • ELLEDUEGI CAPRI SRL Via Colombo 38 Capri
  • CARTO BOUTIQUE SCACCO MATTO Via Chiaia Delle Rose Ischia
  • CARTO BOUTIQUE SCACCO MATTO Via San Gennaro 51 Ischia
  • LA ISLA DI MAZZUILLO CARMEN Via C. Colombo 10 Marina Grande
  • TABACCHERIA Via Tribunali Napoli
  • TABACCHERIA N. 481 P.zza Garibaldi 48 Napoli
  • BERGAMENTE LUCIA Piazza Garibaldi 137 Napoli
  • LICONE CORRADO Corso Umberto I 152 Napoli
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  • LANGELLA LILIANA Galleria Umberto I 39 Napoli
  • FRATELLI BUCCINO Piazzetta Nilo 8 Napoli
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  • INCANTESIMO Via Tribunali 292 Napoli
  • PECORARO ROSA Via Tribunali 331 Napoli
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  • NUMBER ONE INFOCOM SAS Stazione Centrale Binario 22 Napoli
  • EDICOLA GIORNALI Vico Berio Napoli
  • LIBRERIA Piazza Garibaldi Napoli
  • NEGOZIO SOUVENIR Via Supportico di Separazione 76 Napoli
  • SONNI E M.E MONTEFORTE C. snc Stazione Centrale Napoli
  • CEFARIELLO LIBERATO Stradella Vesuvio Napoli
  • ARTICOLI REGALO Stazione Marittima Napoli
  • BAR Molo Angioino Stazione Marittima 75/A Napoli
  • TABACCHERIA Galleria Umberto I 18 Napoli
  • EDICOLA Piazza San Domenico Maggiore Napoli
  • EDICOLA Molo Beverello Napoli
  • FRATELLI PERRI Stazione Binario 6 Napoli
  • ANZALONE GIUSEPPE Porta Marina Pompei
  • MARESCA ORNELLA Porta Marina Pompei
  • BELCANTE CARMINE Porta Marina Pompei
  • SOUVENIR POMPEI RUINS Porta Marina Pompei
  • SALENO ANTONIO Porta Marina Pompei
  • REGINE ALDO Porta Marina Pompei
  • I DUE CASARI Via Plinio 131 Pompei
  • MALAFRONTE RAFFAELE Via Villa dei Misteri 6 Pompei
  • ALWAYS POSITANO Via Cristoforo Colombo 5 Positano
  • TABACCHERIA N. 2 Via Pasitea 325 Positano
  • LIBREIRA Via Solfatara 161 Pozzuoli
  • EDICOLA Via De Curtis 9/10 Sorrento
  • LIBREIRA TASSO Via San Cesareo 96 Sorrento
  • LA CAPANNUCCIA Monte Vesuvio Quota 1167Mt Trecase


ROMA

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  • EDICOLA VICARI P.ZZA DEL COLOSSEO snc ROMA
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  • MILAN SOUVENIR VIA GIOBERTI 30/A ROMA
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  • TABACCHERIA di Guarino Desiree VIA COLA DI RIENZO 274 ROMA
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  • ROME STOCK SRL VIA GIOBERTI 35/B ROMA
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  • SMILE DI ABUL HASANAT SAS VIA DELLE TERME DI DIOCLEZIANO 31 ROMA
  • MODERN SERVICE SRLS VIA PRINCIPE AMEDEO 57/A ROMA
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  • EDICOLA A/M ENTER PRISE C.SO V.EMANUELE, 274 ROMA
  • EDICOLA A/M ENTER PRISE P.ZZA DELLA ROVERE , 110 ROMA


ASSISI

  • LE COSE DI FLO' Piazza Garibaldi Assisi
  • FOTOGRAFO ANGELUCCI Via Borgo Aretino 49/B-51/B Assisi
  • MINIATURE DUE Piazzetta Ruggero Bonghi Assisi
  • ITINERALIS Piazza del comune 42 Assisi
  • EDICOLA Piazza S. Chiara Assisi
  • PARCHEGGIO B EDICOLA Borgo Aretino Assisi
  • NEGOZIO SOUVENIR Via San Francesco 206 Assisi
  • CARTOLERIA Via Portica 19 Assisi
  • NEGOZIO SOUVENIR Piazza San Rufino Assisi
  • NEGOZIO SOUVENIR Corso Mazzini 17 Assisi


SARDEGNA

  • MAMI SOUVENIRS SRL, CORSO UMBERTO, 100, 07026 OLBIA (OT)
  • MAMI SOUVENIRS SRL, CORSO UMBERTO, 91, 07026 OLBIA (OT)
  • MAMI SOUVENIRS SRL, VIA ASFODELI, snc, 08020 SAN TEODORO (OT)
  • MARMORATA VILLAGE, Loc. MARMORATA, 07028 SANTA TERESA DI GALLURA (SS)
  • VILLAGGIO AGRUSTOS, FRAZIONE AGRUSTOS, 08020 BUDONI (OT)
  • HOTEL CALABLU, VIA ALDEBARIAN, 1, 07028 SANTA TERESA DI GALLURA (SS)
  • HOTEL DEL GOLFO, DISCESA A MARE,3 PLATAMONA, 07037 MARINA DI SORSO (SS)


CALABRIA

  • Creazioni Artistiche Il Faro Via Pietro Ruffo di Calabria Tropea
  • Creazioni Artistiche Il Faro Via Roma 16 Tropea
  • La bottega dei sapori Via Duomo Le Castella
  • La bottega d'arte Piazza Giuseppe Garibaldi, 4 Pizzo
  • Edicola Via Nazionale 216 Montepaone Lido
  • Edicola Piazza Parrasio Giano, 5 Cosenza
  • Souvenir Via Salicetta Marina di Sibari
  • Nicolaus Club Bagamoyo Bruscate Piccola Cassano allo Ionio
  • Souvenir Baia degli Achei Via Salicetta Marina di Sibari
  • VILLAGGIO OTIUM SIBARI RESORT Villapiana Scalo, Contrada da Vote snc Villapiana Scalo
  • Souvenir Via Piano 6 San Nicola Arcella
  • Baia degli Dei (Non solo moda) Strada Comunale Annunziata Crotone
  • Articoli per Casalinghi Piazza Garibaldi 24 Nicotera
  • Souvenir Via Mare Ionio, 34 Steccato di Cutro
  • Souvenir Brancaleone Marina Brancaleone Marina
  • Souvenir Via Grotteria Mare Grotteria Mare
  • Souvenir Soverato Marina Soverato
  • Green Village Contrada Bruscate Piccola Cassano allo Ionio
  • Souvenir Via Duomo Le Castella
  • Souvenir Villaggio Mancuso Taverna
  • Casa della bomboniera Via Lungomare Stefano Pugliese Cirò Marina

 

SICILIA

  • ANTICA DROGHERIA, C.SO XXV APRILE, 57, RAGUSA
  • MUSA N.10, VIA DEI NORMANNI, 3/5, RAGUSA
  • L'ISOLA NELL'ISOLA, C.SO XXV APRILE, 13, RAGUSA
  • SICILISTORE, C.SO XXV APRILE, 90, RAGUSA
  • SOUVENIR&T-SHIRT, C.SO XXV APRILE, 40, RAGUSA
  • EDICOLA ALTAMURA, C.SO XXV APRILE, 24, RAGUSA
  • PAESAGGIO BAROCCO, C/O CASTELLO DI DONNAFUGATA, RAGUSA
  • LIBRERIA SAMARCANDA, PIAZZA DUOMO, 7, RAGUSA
  • EDICOLA MARKAUTAN, CORSO OCEANO ALTLANTICO, 24, CASUZZE
  • MELI-REGALI, VIA BENEDETTO BRIN, 4, MARINA DI RAGUSA
  • BAZAR SOUVENIR LINDA, C/O ATHENA RESORT, SCOGLITTI
  • A’ PUTIA, C.SO UMBERTO I, 169, MODICA
  • SOTTO SAN PIETRO, C.SO UMBERTO I, 136/138, MODICA
  • ANTICA DOLCERIA RIZZA, C.SO UMBERTO I, 268, MODICA
  • INFO POINT-BAR MILLENIUM, VIA F. MORMINO PENNA,5, SCICLI
  • TESORI DEL MEDITERRANEO, VIA F. MORMINO PENNA, 46, SCICLI
  • EDICOLA GONA ROSA, PIAZZETTA DELLA TORRE, SANTA CROCE-PUNTA SECCA
  • F.LLI SAPIENZA, CORSO VITTORIO VENETO, 17, POZZALLO
  • BOOK SHOP, AEROPORTO DI COMISO, COMISO
  • BONACCORSO DAVIDE, PIAZZALE TEATRO GRECO, SIRACUSA
  • BONACCORSO PAOLO, VIA ROMA, 40, SIRACUSA
  • IDEE DI CASA, VIA SAVERIO LANDOLINA, 13, SIRACUSA
  • I MORI, VIA ROMA, 10, SIRACUSA
  • BAZAR SOUVENIR, C/O SPIAGGE BIANCHE RESORT, FONTANE BIANCHE
  • PITITTO, LARGO PORTA NAZIONALE, 7, NOTO
  • U DAMMUSU CARMEN, VIA C. PISACANE, 2, NOTO
  • SMOKE E QUALITY, PIAZZA UMBERTO I, 6, AVOLA
  • LIBRERIA PAOLINO, VICOLO VILLADORATA, MARZAMEMI
  • TABACCHI CICCIARELLA, VIA VITT.EMANUELE, 56, PORTOPALO DI CAPO PASSERO
  • LUCA LUPO, C/O AREA COMMERCIALE VILLA ROMANA DEL CASALE, PIAZZA ARMERINA
  • BAR SICILIAMO, C/O AREA COMMERCIALE VILLA ROMANA DEL CASALE, PIAZZA ARMERINA

 

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